Settore di Calixis

Storia

Il Settore di Calixis è localizzato nel Segmentum Obscurus, sul margine settentrionale della galassia conosciuta, e costituisce una porzione dei vasti territori conquistati da un eroe imperiale, il Lord Militante Angevin, più di mille anni fa. Il suo primo governatore è stato Drusus, uno dei più capaci generali di Angevin, un uomo ora riverito come un Santo Imperiale.
Il Settore di Calixis conte molti mondi importanti e densamente popolati, ma si trova ad una grande distanza dal cuore dell’Imperium e, come buona parte dell’Imperium, in definitiva può contare principalmente sulle sue forze. Come tutti i territori imperiali, il Settore di Calixis è soggetto ai rischi che minacciano da sempre l’umanità: guerra, mutazione, attività di Xenos, il marchio del Caos, e via di seguito. Ad ogni modo, una specifica minaccia serpeggia da qualche parte nel settore, una misteriosa, profetizzata rovina che ha attirato la particolare attenzione dell’Inquisizione di questo insieme di mondi. Questa enigmatica minaccia, la Hereticus Tenebrae, o Stella Tiranna come è anche chiamata, è ciò che le forze dell’inquisizione desiderano più ardentemente rivelare, comprendere e quindi distruggere, prima che sia troppo tardi.

Posizione Galattica

Il Settore di Calixis confina con i pericolosi territori della Grande Nube di Fydae in direzione anti-rotatoria, e con il Settore di Scarus in direzione rotatoria. Sul lato centrale, il suo vicino più prossimo è il Settore di Ixaniad. Verso il margine esterno si estendono le contese frontiere senza leggi delle Stelle Halo.

Governo di Settore

Il mondo formicaio di Scintilla, situato nella Distesa di Golgenna, è la capitale del Settore di Calixis. Insieme all’infernale mondo minerario di Sepheris Secundus e al pianeta Iochantos, lacerato dalla guerra, forma un triumvirato di mondi essenziale per la sopravvivenza del settore. L’uomo più potente nel Settore di Calixis è ufficialmente il Governatore di Settore Marius Hax, che governa nel nome dell’Adeptus Terra dal Palazzo Lucente su Scintilla. Comunque, il Conclave Calixiano, retto dal Lord Inquisitore Caidin, è l’autorità definitiva nel settore, una presenza clandestina e onnipotente dietro agli emblemi e alle figure di potere. nessuno ha il potere di contrastare il volere dell’Inquisizione. Altri importanti servitori imperiali sono il Cardinale Ingniatio dell’Adeptus Ministrorum, il Lord Maresciallo Goreman dell’Adeptus Arbites, l’Anziano Astropate Xiao, e la Badessa Goneril dell’Adepta Sororitas. Il potere degli Adepta, comunque, è contestato dalle Grandi Casate, le famiglie nobili e le corporazioni, che mantengono una vasta influenza in tutto il settore. Persino la più piccola casata nobiliare, la cui influenza è limitata ad un singolo mondo, dispone di grande potere sui comuni cittadini.

Settore di Calixis

Venator Demonika Xaviar